Ripresa attività scacchistica

A seguito della riunione del direttivo dell’associazione tenuta il 28 luglio si è stabilito di riaprire il circolo in via f.lli Vaschetto, ogni martedì a partire dal 1^ settembre in poi, in pieno rispetto delle norme anti Covid.

Pertanto, Il locale dopo la sanificazione prevista nel frattempo ad opera del Comune.

L’ingresso sarà consentito nel numero massimo di otto persone, rigorosamente soci dell’Associazione e il rispetto delle seguenti cautele:

Tassativa Misurazione della febbre con termo scanner;

Uso tassativo di mascherina in tutto il centro perché locale al chiuso;

Obbligatoria la pulizia delle mani con disinfettate, facoltativo l’uso dei guanti ma obbligatorio per la lettura di riviste o libri in sede;

Obbligo a chiunque di Registrazione dell’orario di arrivo e di uscita con generalità su un apposito modulo, anche se non gioca;

Nettatura con disinfettate delle mani, degli scacchi e scacchiera a ogni cambio giocatore e del tavolo di appoggio a cura della coppia di  giocatori;

Obbligo di distanziamento tra le persone di un metro;

Pulizia ordinaria del locale alla fine della giornata (ritiro spazzatura e getto negli appositi contenitori esterni,disinfettare maniglie porta d’ingresso al locale e Maniglione  dell’ uscita di emergenza.

Nel circolo saranno presenti solo quattro scacchiere su tavoli distanziati e non rimovibili, non è ammesso alcun materiale scacchistico o di altro genere.

Il rispetto delle norme sarà affidato al responsabile di turno che confiderà nella collaborazione di tutti, il quale deve proibire l’ingresso ai non soci dell’associazione e a chi non osserva le norme, pena la chiusura del circolo.

Non sarà praticato il gioco libero in altre giornate della settimana.

È sospesa la scuola dei ragazzi al sabato fino a data da destinarsi.

La decima edizione del semilampo scacco al marrone quest’anno non si terrà a causa della soppressione della fiera.

L’eventuale iscrizione all’associazione, unico titolo per la partecipazione al martedì, dovrà essere fatta esclusivamente e preventivamente nelle mani del presidente Enzo Medaglia al suo negozio “il libraio” in via XX settembre nr.5.

Non sarà consentito alcun ingresso, neanche provvisorio, al circolo se non iscritti regolarmente.

Quanto in ossequio al Decreto del Presidente del consiglio emanato il 4 marzo 2020 e succ. modificazioni in conformità ai provvedimenti adottati su tutto il territorio nazionale per contrastare adeguatamente la diffusione del virus COVID-19 e, in particolare, il decreto nr.76 dell’11 luglio 2020 della Regione Piemonte e all.to 20/127/CR7ter-a/COV19 del 14 luglio 2020 linee guida per la riapertura delle attività economiche e ricreative della Conferenza delle Regioni e delle provincie autonome.

 

Tutte le attività dei tesserati, compresa l’ordinaria attività di circolo, didattica e formazione, potranno proseguire soltanto nella stretta osservanza delle disposizioni previste nel decreto e delle indicazioni del Ministero della Salute e Protezione Civile per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Eventuale infrazione o la recrudescenza dell’epidemia dovrà prevedere la chiusura totale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...