Blitz d’Estate Pro Associazione

Martedì sera 2 luglio si è svolto presso il nostro circolo il Blitz d’Estate Pro Associazione. E’ piaciuta la formula che prevedeva un tempo di riflessione, per giocatore, di 5’ + 3” di incremento, una cadenza che ha attratto anche i meno avvezzi ai ritmi iperveloci del gioco lampo.

Il Torneo è stato vinto da Alessandro Contini che l’ha spuntata sui favoriti Ferdinando Petritaj e Rossano Pesiri, rispettivamente secondo e terzo. Quarto il sorprendente Joseph Battisti che ha probabilmente deciso l’esito del torneo battendo inaspettatamente al secondo turno il forte maestro albanese Petritaj.

Fra i partecipanti anche alcuni dei giovani più interessanti della provincia che non si sono limitati a “fare presenza”, ma hanno tirato fuori delle prestazioni di prim’ordine: il campione provinciale under 16 Francesco Costamagna si è piazzato 6° assoluto, il campione regionale under 8 Riccardo Costalonga 10° assoluto, il campione provinciale under 10 Francesco Palmas 15° ed il campione provinciale under 14 Francesco Canonico 17°.

Premi in natura per i primi tre classificati e per i quattro sopracitati juniores. Un ringraziamento speciale va a tutti i circoli della provincia che hanno partecipato con numerosi giocatori e hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Petritaj, Contini e Pesiri
Costamagna, Costalonga Jr, Canonico e Palmas
Al 7^ turno curioso scontro in 5° scacchiera fra Costalonga Jr e Costalonga Sr
Classifica finale
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...