SCACCO MATTO@CAS

Si è conclusa la gara di Natale denominata “Scaccomatto@CSA”, al quale hanno partecipato i ragazzi del CAS “Garelli” e del corso “scacchi al sabato” e del progetto “Scacco al Cubo” di Peveragno indetto dall’’Associazione Scacchistica S.D. Cuneese.

Il torneo che si è tenuto il 15 dicembre 2018 nella Casa degli scacchi ha ottenuto l’entusiastica partecipazione di 18 ragazzi, e la visita di Ludwing Rettore di Milano per favorire lo sviluppo del vivaio scacchistico  nel cuneese.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una sorpresa e la premiazione ai primi quattro, oltre alla medaglia, è stata la scelta di un manuale di scacchi offerto da Il LIbraio.

Un sincero ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i propri ragazzi e hanno rifornito il ricco buffet, all’istruttore instancabile Rossano Pesiri e all’arbitro in erba Mauro Costalonga che hanno consentito la perfetta riuscita del Torneo e il successo della manifestazione natalizia.

Il futuro della scacchistica sono i nostri giovanissimi scacchisti.

natale classifica finale
Regolamento
Il Torneo non è omologato F.S.I. ed e’ aperto a tutti gli appassionati sotto i 16 anni appartenmente o meno a un circolo della provincia di cuneo.
L’abbinamento avviene secondo il Sistema Svizzero con l’utilizzo software Vega, gli spareggi tecnici saranno applicati con il metodo buchholz, variante internazionale (cut1), total e ARO.
Sono ammessi i giocatori di qualsiasi categoria e nazionalità anche non tesserati FSI.
Per quanto espressamente non contemplato nel presente bando, valgono le norme del Regolamento Internazionale FIDE e del regolamento Rapid Play vigenti (www.federscacchi.it/regolamenti).
In sala torneo é assolutamente proibito l’utilizzo di qualsiasi strumento elettronico; qualsiasi apparato di telefonia cellulare deve risultare spento nella zona riservata.
L’iscrizione e la partecipazione alla manifestazione sottintende :
• il consenso da parte di ogni giocatore affinché l’organizzazione renda pubblico i dati anagr689afici, la categoria elo, le immagini (video o foto) ed i risultati conseguiti nel torneo, sia nei siti della federazione scacchistica o delle Associazioni del settore sia nei comunicati stampa provinciali e nazionali;
• l’accettazione incondizionata di quanto previsto nel seguente bando e di eventuali modifiche, anche successive, che l’organizzazione si riserva di apportare al presente bando per la buona riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore, sempre nel rispetto delle norme federali;
• la consapevolezza che l’organizzazione non risponde di eventuali danni alle cose ed alle persone nel corso delle gare.
Programma
Il torneo si svolge in 5 turni, abbinamento sistema svizzero. Tempi di riflessione 12 + 3minuti a giocatore:
ore 15,00 – Accreditamento e Sorteggio, a seguire:
ore 15.30 – Inizio 1° turno a seguire i restanti turni;
ore 17,00 – premiazione.
è gradita la prenotazione ore ufficio Mauro – – oppure scacchicuneo@gmail.com
Direzione arbitrale e tecnica
MAURO COSTALONGA
LE DECISIONI DELL’ARBITRO SONO INAPPELLABILI
RIMBORSI SPESE
Non sono previsti premi in denaro, ma buoni libri ai primi tre classificati, gadget.
Contributo organizzativo
3,00 €
Altre sorprese nel corso della

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...