Scuola di scacchi per ragazzi al sabato

LA SCUOLA Riaprirà I BATTENTI NEL MESE DI SETTEMBRE

 

Ben sedici giovani allievi partecipano allo Stage di II livello tenuto alla Scuola di Scacchi di Cuneo.

Alla luce degli ottimi piazzamenti dei propri allievi ai campionati giovanili 2019, sempre organizzati dall’Associazione cuneese dal 2011 senza discontinuità, aumenta l’attività didattica della Scuola “La Casa degli scacchi” e con essa l’adesione e il gradimento dei giovani cuneesi. Riconosciuta dalla F.S.I. e dal CONI come Centro avviamento dello sport degli scacchi (delibera federale del 3 febbraio 2018), è l’unico istituto didattico ufficiale di scacchi  in tutta la provincia di Cuneo su iniziativa del Vice presidente Ciaramella Antonio.

Petritaj Ferdinant e Pesiri Rossano, coordinati da Costalonga Mauro hanno aperto uno stage di II livello di preparazione atletica per la finale del Trofeo Scacchi Scuola (dal 9 Maggio al 12 Maggio) e per la finale dei Campionati Nazionali Under 16 (dal 7 Luglio al 14 Luglio).

La scuola terrà anche altri stage con giocatori di alto livello, proseguendo con dimostrazioni, seminari, lezioni monotematiche e altri contributi in date da definire volta per volta. L’anno accademico è già iniziato il 3 ottobre 2018 e proseguirà dalle ore 15,00 alle ore 17,00 tutti i sabati pomeriggio, nel Circolo di Via F.lli Vaschetto n. 10, angolo Viale Kennedy (ex ospedale Santa Croce).

Il C.S.A. sarà suddiviso in tre categorie, secondo la preparazione degli allievi: Pulcini, Piccoli Alfieri e Torri. Gli allievi non saranno separati ma seguiranno lezioni dedicate in gruppi, lezioni comuni e gioco libero. Saranno organizzati mini tornei non omologati, proiezioni di filmati storico didattici sugli scacchi nonché interazioni  informatiche; uso della biblioteca anche per il prestito di manuali; infine, anche momenti di svago.

Il corso ha un costo di 20 euro mensili (4 lezioni al mese per un totale di 8 ore) da corrispondere all’istruttore di base; inoltre, è obbligatoria  per l’accesso in sede, la quota di esercizio per l’Associazione scacchistica per l’anno 2018 pari a 25,00 euro pro capite valida tutto l’anno 2019 e comprensiva di assicurazione (“La vittoria” Ag. Piazza Europa).

E’ facoltativa, invece,  la tessera juniores F.S.I. necessaria per l’eventuale partecipazione a Tornei omologati FSI (CIG U16 , CIS U16 regionale e altri tornei come il “semilampo Scacco al marrone” a ottobre) il costo è 10,00 euro pro capite annuali.

Per informazioni e prenotazioni scrivere  a scacchicuneo@gmail.com o telefonare a 349/3681464 (pomeriggio giorni feriali) è possibile entrare nel wap’s dedicato.

Galleria fotografica:

Sopra gli allievi al CIS 2017 ad Asti

a seguire:

lo stemma del CAS Cuneo;

sala torneo CIS U16 regionale celebrato a Fossano il 16 settembre 2018;

Foto ricordo con il Presidente e le tre squadre partecipanti  del circolo di Cuneo al CIS regionale dell’anno scorso.

 

80227770-09b6-445f-bb3f-53bdd8544a4e
88b78719-5a37-4037-b437-4336aaf46d34

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...