Scuola di scacchi per ragazzi al sabato

Dopo il riconoscimento di Centro avviamento dello sport degli scacchi a Cuneo, sabato 3 febbraio p.v. si apre la prima scuola di scacchi per ragazzi.

Il corso inizia alle ore 15,00 e finisce alle 17,00 tutti i sabato pomeriggio nella “Casa degli scacchi” in Via F.lli Vaschetto angolo Viale Kennedy (ex ospedale Santa Croce).

La scuola sarà diretta dagli istruttori FSI/SNAQ CONI PESIRI Rossano, Ciaramella Antonio, Giraudo Francesco. Parteciperanno anche giocatori di livello per seminari, lezioni monotematiche e altri contributi.

Il corso sarà suddiviso in tre categorie, secondo la preparazione degli allievi: Pulcini, Piccoli Alfieri e Torri. Gli allievi non saranno separati ma seguiranno lezioni dedicate in gruppi, lezioni comuni e gioco libero. Saranno organizzati mini tornei non omologati, proiezioni di filmati sugli scacchi didattici e storici nonché iterazioni  informatiche; uso della biblioteca anche per il prestito di manuali, momenti di svago.

Il corso ha un costo di 20 euro mensili (4 lezioni al mese per un totale di 8 ore); è obbligatoria  la quota di esercizio per l’Associazione 20,00 euro pro capite valida tutto l’anno 2018 e compresiva assicurazione (“La vittoria” ag. Piazza Europa).

Non occorre per la Scuola ma per l’eventuale partecipazione a Tornei omologati FSI (CIG U16 previsto il 25 febbraio p.v. all’Auchan di Cuneo, CIS U16 regionale al 13 maggio a Fossano e altri ancora) è necessaria la tessera juniores anno 2018 (10,00 euro).

Per informazioni e prenotazione scrivere a scacchi@giallo.it o telefonare a 0171/602018 (ore ufficio, giorni feriali).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...